Chi Siamo

Chi Siamo

Il Consorzio Horus nasce dalla volontà di 4 cooperative sociali ed una Onlus unite dal bisogno di lavorare in rete per affrontare i principali nodi e le difficoltà del settore. L’unione di Amaranta Service Società Cooperativa Sociale, Gioia Società Cooperativa Sociale, Global Med Società Cooperativa Sociale, Officina del Sorriso Società Cooperativa Sociale e Micolorodiblu onlus, ha riunito esperienze e competenze maturate in ambiti diversi e in anni di attività al fine di rispondere con più efficacia ai bisogni sociali emergenti. Il Consorzio Horus riveste il ruolo di general contractor, offrendo servizi di progettazione, consulenza strategica e formazione. L’intento del Consorzio Horus è quello di dare vita ad un’istituzione capace di valorizzare le capacità di ogni cooperativa e metterle in sinergia per creare un sistema unitario di servizi e di nuove opportunità così da essere più forti, chiari e di supporto attivo sul territorio.

Mission

L’innovazione sociale rappresenta la vision del Consorzio Horus. L’obiettivo è quello di ricercare e realizzare soluzioni in grado di soddisfare un bisogno sociale in modo più efficace rispetto alle soluzioni attualmente esistenti nell’ambito dei servizi alle persona e alla comunità.

Vision

Il Consorzio Horus propone di raggiungere i suoi obiettivi attraverso: lo sviluppo e il sostegno delle cooperative socie per la promozione e il consolidamento delle attività di rete. l’elaborazione di politiche Welfare, attraverso una co-progettazione con altri attori del territorio e una diffusione della cultura cooperativa.